ATTIVITÀ SOCIALI E SCUOLE

AVS O.S.L.J. ODV porta avanti da anni un "Progetto Scuole" per sensibilizzare i ragazzi ai Valori della Protezione Civile e della Cultura Cinofila presso gli Istituti Scolastici che fossero interessati.
Il programma prevede sia una parte teorica (personalizzata e tarata a seconda dell'età dei ragazzi) che una parte di dimostrazioni pratiche con i nostri cani, che vede i ragazzi protagonisti negli esempi di ricerca e negli esercizi mostrati dalle nostre Unità Cinofile.
Nel corso degli anni sono stati centinaia i bambini ed i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e grande attenzione a questi incontri e crediamo siano un momento di grande formazione e di accrescimento (anche per noi!), continueremo quindi ad investire tempo e risorse in questo importante Progetto.

Allo stesso scopo siamo a disposizione di Associazioni e Comunità che volessero organizzare incontri presso le proprie Strutture o presso il nostro Campo d'Addestramento, valutando insieme le modalità di fruizione migliori a seconda del caso.