LA NOSTRA STORIA

A.V.S. O.S.L.J. ODV nasce nel gennaio 2008 dalla volontà di persone presenti ed attive da quindici anni nel settore della Protezione Civile, specializzate nella preparazione di Unità Cinofile per la ricerca di persone disperse o scomparse.

Il Gruppo vanta, vista l'esperienza quindicennale accumulata e la professionalità ed il senso del Volontariato, un indispensabile appoggio da parte dell'Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme con a capo il GCLJ Gen. B. Dr. Basilio Viola.

Le nostre Unità Cinofile sono specializzate in Ricerca in Superficie e Macerie ed in Mantrailing e sono disponibili h. 24 7/7 in caso di attivazione da parte della Protezione Civile o della Prefettura per attività di Ricerca Persone Scomparse sia in ambiente urbano che extra urbano.

In caso di Emergenze i nostri Volontari sono inoltre a disposizione di CCV-MI per assistenza ed aiuto alla Cittadinanza, come accaduto durante la Pandemia Covid-19 per garantire supporto negli hub vaccinali, nei punti tamponi e per la distribuzione dei presidi medici e dei beni di prima necessità alla popolazione.